lunedì 5 marzo 2012

Lunedì

Che ne dite di un bell'inizio settimana così: vai verso la tua Smartina inerme lasciata in un tranquillo parcheggio a pettine quando a un certo punto con orrore noti il solito paraurti posteriore sinistro (sì il solito insomma) completamente distrutto, metà per terra e metà per miracolo ancora sopra la ruota ma presenta "varie escoriazioni" ossia crepe ovunque!! Meno male che alla sesta bottarella ci si rimane un pò meno male, naturalmente ciò solo dopo aver praticato il seguente esorcismo: aver mandato tutti gli accidenti del caso che si addicono all'autore di tanta violenza su un oggetto così simpatico e piccolino e soprattutto mio!, controllare se abbiamo 300 euro fruscianti per il carrozziere o in caso contrario o se ci rode tirarli fuori, autoconvincersi seriamente che riempirla di scotch ha il suo perchè.
La mia smartina di profilo
Potremmo continuare poi su come una potenziale piacevole trasferta di lavoro con i colleghi in Puglia, possa trasformarsi in un atto discriminatorio mandando i tuoi colleghi con cui lavori ogni giorno a un 4 stelle mentre tu che magari hai indetto la riunione e organizzato tutto te ne vai a un famosissimo hotel, dove la fama deriva dai graziosi topini che ti fanno compagnia nella tua cameretta (ma non so voi ma io non riesco a dormire se uno russa figuriamoci con lo squittio). E che ci vuoi fare?le segretarie si attengono alle regole, o per lo meno le mie...della serie le regole sono uguali per tutti (ehm sì proprio). Anche qui alla fine bisogna essere sportivi, anche se ti prenderanno per i fondelli per svariati anni e tutte le volte che si ricapiterà sull' argomento, si può prendere il lato positivo di tutto ciò, dunque.., allora.. e dai su abbiate pazienza al momento il lato positivo non si vede ma poi verrà fuori vedrete. Nel frattempo però occhio a non farsi prendere dalla sindrome da ipocondriaco che si mette a cercare in internet tutti i commenti in merito all'argomento, trovando le cose più sconvolgenti. Nel caso dell'albergo sperate che non sia inserito in tripadvisor così non leggerete la sfilza di potenziali commenti "sporco, il bagno è senza piatto per doccia, puzza di fumo, mal frequentato , occhio al phon che da la scossa, colazione scarsa e pane secco" e varieed eventuali.
Meno male che dopo una giornata così potete finalmente distrarvi nei vostri molteplici impegni in casa o fuori  cimentandovi in attività manuali ma sicuramente molto più creative dell'azzuffarsi con il pirata dei parcheggi o le segretarie acidone. Oooh! finalmente era proprio quello che ci voleva! una bella sudata in palestra al ritmo della musica più commerciale che ci sia ma che mette davvero tanta carica, o qualche bella spennellata sul nostro quadro raffigurante un bel mare in tempesta, o fare il record di vasche a nuoto, o un bel corso di cucina o...e voi? chissà quale gamma di hobby uscirebbe fuori, ci si potrebbe creare un blog apposito con il top dei più banali e quelli più eccentrici! Ad ogni modo non abbandonateli mai, e se non ne avete ancora uno assecondate il vostro istinto,  non fatevelo scegliere dalle amiche che vogliono solo trasformarlo in un angolino di pettegolezzi, il tempo che ci possiamo ritagliare per noi stesse è poco, e finchè non andiamo in pensione a rintanarci in un condominio di comari non è ancora ora di dedicarci al pettegolezzo estremo. E con queste perle di saggezza vi auguro un buon martedì!

Nessun commento:

Posta un commento