domenica 4 marzo 2012

Domenica

Eccoci donne, siamo arrivate al fine settimana tanto atteso e puntualmente già la domenica pomeriggio ci sentiamo come quando c'è qualcosa che non va ma non sappiamo esattamente perchè. Bè sì intuiamo che ha a che fare con il nuovo tram tram da affrontare, ma da esseri razionali pensiamo anche che non è possibile che ogni santa domenica sembriamo tutti dei bambini che non vogliono andare a scuola! con la differenza che non possiamo inventarci la febbre e la tosse perchè ...bè nella migliore delle ipotesi perchè ci toccherebbe usare un giorno di ferie solo perchè non ci tira il sederino di andare....il che avverrebbe ogni settimana! nella peggiore invece avremmo la chiamata incazzereccia della nostra capa con voce stridula (e anche se non la vediamo possiamo immaginarci anche la vena gonfia sul collo) che ci fa la ramanzina per non aver avvisato, che la collega è da sola ecc...
Ma c'è un altro fattore che incide sul nostro stato umorale domenicale...quello degli impegni extra lavorativi che aggravano il quadro settimanale. Possono essere degli hobby che ci siamo scelte per fare "quelle che non vivono solo di lavoro o famiglia", o magari per rallentare l'inesorabile processo di ingallinamento ops volevo dire invecchiamento e rilassamento muscolare dei post 30 anni , oppure li abbiamo scelti perchè davvero ci piacciono. Ad ogni modo ecco che allora inizia la schiavitù dall'orologio e dalle agende e incastrare ogni altra cosa che sia extra a lavoro, famiglia e nostri hobby, diventa mission impossible, persino incontrare l'amica simpaticissima che non vedevamo da tanto tempo diventa uno stress e talvolta arriviamo a pensare di sobotare l'uscita soprattutto se è a casa nostra!!! aiutooo! e chi ha il tempo di pulire perfettamente mettere in ordine e preparare pure la cena??ma noi che abbiamo progettato minuto per minuto di tutta la settimana imprevisti del genere li mettiamo in conto eh, quindi mi raccomando subito pronte con una pizzeria o altro ristorante in mente e in zona, in modo da decidere noi modalità di cena e luogo e voilàl'evento amica cena in casa è rientrato nei livelli minimi di emergenza.
Man mano che si pensa a tutto ciò la domenica c'è però un metodo per sconfiggere il mal di pancia, basta prefissarsi un obiettivo che sappiamo potremo raggiungere. Sapete qual'è? arrivare al we prossimo!!!
e allora...buon inizio settimana!!!

Nessun commento:

Posta un commento